Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: temporali in arrivo

MeteoWeb

Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia – L’anticiclone africano si estende fino al Nord Italia mentre una depressione sul Nord Europa convoglia correnti occidentali fresche verso le Alpi. Tra domenica e lunedì – rende noto la protezione civile regionale – l’interazione tra le due masse d’aria determinerà marcata instabilità sulla regione.

PREVISIONI per sabato 30 luglio: Su pianura e costa cielo sereno o poco nuvoloso con venti di brezza; sui monti bello al mattino, variabile nel pomeriggio con la possibilità di qualche locale rovescio o temporale. Più bassa la probabilità di temporali in pianura.

PREVISIONI per domenica 31 luglio: Al mattino dovrebbe ancora prevalere il bel tempo e il caldo su gran parte della regione. In giornata peggioramento a partire dai monti dove si avranno rovesci e temporali sparsi. Dal pomeriggio temporali sparsi saranno probabili anche in pianura e più tardi, in genere, sulla costa. Sarà possibile qualche temporale forte.

PREVISIONI per lunedì 1 agosto: La notte e al mattino si avranno rovesci e temporali sparsi; sarà ancora possibile qualche temporale forte. Nel pomeriggio il tempo sarà in genere più stabile. Soffierà Bora da moderata a sostenuta su pianura e costa.

Condividi