Artrite: i migliori rimedi naturali per curarla

MeteoWeb

Avere problemi d’artrite è sempre più frequente tra le donne, soprattutto con l’avanzare dell’età. Quali sono i rimedi naturali migliori per combatterla efficacemente?

Infiammazione e dolore sono i sintomi più comuni, ma anche rigidità nei movimenti e arrossamenti vari.

Per attutire i primi dolori un ottimo rimedio naturale è costituito dallo zenzero, considerato dagli esperti come il miglior antiinfiammatorio per eccellenza. Per avere un risultato ideale è preferibile usare l’estratto di questa radice direttamente negli infusi, da consumare nel corso della giornata.

I broccoli sono un altro alleato perfetto contro l’artrite. il sulforafano contenuto in questi ortaggi è infatti capace di rallentare l’affaticamento e la consequenziale distruzione degli arti.

Menta ed eucalipto sono altri rimedi molto efficaci. I loro principi attivi sono infatti conosciuti per le loro proprietà analgesiche: basterà unire a sette gocce di olio essenziale di menta altrettante di eucalipto, da unire a un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e massaggiare il composto fatto direttamente sugli arti.

Esattamente come lo zenzero, anche la curcuma è un perfetto antiinfiammatorio naturale: la curcumina contenuta in essa abbassano i livelli degli enzimi che causano le infiammazioni dell’organismo.

Condividi