Azienda Terra dei Re la prima ad ottenere la certificazione Friend of the Earth per il vino

MeteoWeb

Terra dei Re – azienda vinicola della Basilicata – ha recentemente ottenuto la certificazione internazionale Friend of the Earth per il vino. I prodotti dell’azienda potranno quindi esporre il logo ufficiale di certificazione. Creata ufficialmente nel 2000, l’azienda si distingue per l’innovazione nel rispetto delle antiche tradizioni locali ed è attualmente gestita da due famiglie, Leone and Rabasco, le quali lavorano in perfetta sinergia tra di loro.

Terra dei Re è specializzata nella produzione di vino Aglianico del Vulture DOC e DOCG, prodotto sul territorio vulcanico del Monte Vulture. Attualmente l’azienda dispone di circa trentuno ettari di vigneto, con una resa di circa 40 quintali per ettaro. L’azienda organizza anche l’evento della vendemmia notturna, nel cuore dell’autunno. “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Friend of the Earth” affermano Paride Leone eClaudio Rabasco, Sales Manager e Amministratori della cantina. “L’obiettivo primario di Terra dei Re è offrire dei vini di alta qualità prodotti con pratiche sostenibili”.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Terra dei Re
Terra dei Re è un’azienda vinicola situata in Basilicata. Gestita da due famiglie, l’azienda è nata nel 2000 ed è specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture DOC e DOCG. Terra dei Re dispone attualmente di circa trentuno ettari di vigneto, localizzati sulle terre fertili del Monte Vulture, un vulcano estinto. L’azienda produce vini di altissima qualità, grazie alla perfetta unione fra tradizione e moderne tecnologie.
terradeire@terradeire.com
www.terradeire.com

Friend of the Earth
Friend of the Earth è un progetto non-profit per la certificazione dei prodotti da agricoltura e allevamento sostenibili. In seguito alla positiva esperienza del programma di certificazione Friend of the Sea per la pesca e l’acquacoltura sostenibili, Friend of the Earth sta rapidamente diventando marchio leader a livello internazionale per la certificazione agricola sostenibile. I requisiti per la certificazione Friend of the Earth si basano sulle linee guida SAFA della FAO per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili. I siti produttivi certificati non possono svilupparsi su habitat critici e i produttori devono avere implementato un sistema di gestione sociale e ambientale, essere conformi alle leggi ambientali nazionali, mantenere gli ecosistemi esistenti e ridurre l’impatto del loro operato a un livello sostenibile.
info@friendoftheearth.org
www.friendoftheearth.org