Costa Crociere: la fondazione sostiene 6 progetti sociali e ambientali

MeteoWeb

Costa Crociere Foundation ha chiuso il processo di selezione annuale rivolto ad organizzazioni non profit del territorio nazionale e ha selezionato sei nuovi progetti da sostenere, rivolti ad iniziative di carattere sociale e di tutela dell’ambiente marino. Nel periodo di apertura del bando, compreso tra il 18 gennaio e il 14 febbraio, circa 240 proposte sono pervenute da parte di organizzazioni non profit ed associazioni impegnate nelle due aree di interesse della Fondazione.
La selezione da parte dei Comitati Consultivi e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha privilegiato le iniziative in grado di provvedere ai bisogni di base dell’individuo, interessare donne e giovani NEET (ragazzi al di fuori di qualsiasi tessuto sociale che non studiano, né lavorano e non svolgono alcuna formazione) e capaci di introdurre processi virtuosi di “economia circolare” del mare.
I progetti coinvolgono associazioni ed organizzazioni attive in tutta la penisola. Grazie alle risorse provenienti da Costa Crociere, dai suoi partner e anche alla sinergia con i progetti già in corso, hanno l’obiettivo di offrire assistenza, formare giovani in difficoltà e di realizzare attività di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti marini. (AdnKronos)

Condividi