Cubetti di ghiaccio: gli utilizzi che nessuno si aspetta

MeteoWeb

I cubetti di ghiaccio sono un salva festa eccezionale per l’estate. Ma non servono solo per rinfrescare un bicchiere di té o per un cocktail, anzi, possono fare molto di più. Il ghiaccio può guarire rapidamente un livido oppure aiutarvi ad eliminare il grasso del vostro arrosto. Sono tanti gli utilizzi che se ne possono fare, alcuni esempi di seguito:

Mettete alcuni cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice ed a contatto con il caldo, il vapore genererà il vapore necessario ad eliminare le pieghe su magliette, camicie e pantaloni. Evitate di fare questa operazione con jeans e vestiti pesanti. Se avete trovato un chewing gum sul tappeto o sul tavolo e non sapete come toglierlo, sfregate un cubetto di ghiaccio sul chewing-gum e toglietelo con un panno.

Mearrostontre scaldate la zuppa od i vostri stufati, mettete nell’acqua alcuni cubetti di ghiaccio. Dopo alcuni minuti, usate un mestolo e vedrete che il grasso in eccesso sarà proprio in esso. Quante volte avanza del riso e, nel momento in cui lo scaldiamo nel microonde, diventa duro ed asciutto. Il problema si può facilmente risolvere con l’aiuto del ghiaccio: è solo necessario metterne un cubetto di ghiaccio al centro del riso e coprire quest’ultimo con della pellicola dopo averlo riscaldato e sarà morbido. Prepara il condimento per la tua insalata in una ciotola ed aggiungi un cubetto di ghiaccio prima di agitare il tutto: il ghiaccio renderà la vostra salsa a base di olio più densa e cremosa, quindi, ora eliminate il ghiaccio rimasto e condite.

NINQUINAMENTO INDOOR PIANTEon amate il sapore delle medicine anche se non siete più dei bambini? Mettete un cubetto di ghiaccio sulla lingua per intorpidirla e poi mangiate la vostra medicina. Mettete dei cubetti di ghiaccio nel terreno della piantina e pian piano le piante leggermente appassite torneranno vigorose.

Condividi