Laboratori didattici, escursioni in mountain bike e percorsi sensoriali: al Festival “Torino e le Alpi” la domenica è per le famiglie

MeteoWeb

Domani, domenica 17 luglio, in occasione del Festival “Torino e le Alpi”, promosso da Compagnia di San Paolo, a Torino prenderanno vita numerose iniziative dedicate ai bambini.

Alle ore 16:30 in Fondazione Merz, avrà luogo “Souvenir” un laboratorio didattico per bambini, che accompagnati dai genitori, dovranno realizzare dei piccoli souvenir ispirati dal rapporto dell’uomo con la natura.

Alle ore 17:30, iniziano le escursioni nella splendida cornice della collina di Superga con il progetto“Greentoso”. Prenderà, infatti, il via un’adrenalinica escursione in mountain bike: un percorso adatto a tutti coloro che desiderano prendersi una pausa dalla frenesia della città e scoprire gli emozionanti pendii torinesi in bicicletta. L’escursione si ripeterà poi anche domenica 17 nello stesso orario.

Sempre alle 17:30, a cura del Teatro della caduta “Bosco che senso, con l’aiuto dello gnomo”.Un’occasione di scoperta sensoriale del bosco e dei suoi abitanti più segreti per sviluppare la capacità di osservare e comprendere l’ambiente che ci circonda. Un’attività di educazione ambientale per i bimbi più piccoli raccontata e vissuta in modo fantasioso e divertente.

Alle 18:30, appuntamento in Fondazione Merz per l’incontro a cura del Teatro della Caduta “Fiabe e leggende in viaggio con l’asino con Geraldina La Sommaire e Claudio Zanotto Contino”. Storie della tradizione che narrano di contadini, pastori, minatori, eremiti, uomini selvatici dei boschi, diavoli, masche, fate, folletti e animali per traghettare il presente verso un futuro in armonia, verso un mondo di cui ci si prende cura.

Condividi