Meteo Toscana: previsioni per i prossimi giorni

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi medio-alte, consistenti al mattino sul nord ovest, e per lo sviluppo di modesti addensamenti pomeridiani sui crinali appenninici. Venti: di Scirocco, deboli sulle zone interne, moderati dal pomeriggio su costa centro-meridionale e Arcipelago. Mari: poco mossi, mossi al largo in serata. Temperature: in lieve aumento le massime sulle zone interne, con punte fino a 35-36 gradi nelle pianure interne.

Domani inizialmente nuvoloso con tendenza a attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata. Possibilità di deboli e brevi piogge a carattere isolato, più probabili in mattinata e sui rilievi. Venti: deboli meridionali nell’interno, moderati di scirocco in Arcipelago e costa centro-meridionale con temporanei rinforzi. Mari: mossi, fino a molto mossi a sud dell’Elba. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo nell’interno. Sensazione di afa.

Domenica 24: nuvolosità variabile, a tratti intensa tra fine mattinata e pomeriggio, quando saranno possibili rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle zone interne. Venti: deboli in prevalenza orientali tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali dal pomeriggio-sera. Mari: fra poco mossi e localmente mossi. Temperature: in lieve calo le massime.

Lunedì 25: sereno o poco nuvoloso in mattinata. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne con possibili isolati rovesci o temporali. Venti: da ovest, nord-ovest sulla costa, settentrionali nell’interno. Mari: tra poco mossi e localmente mossi. Temperature: in lieve aumento.

Martedì 26: poco o parzialmente nuvoloso con schiarite lungo la costa e possibilità di rovesci sulle zone interne. Venti: da nord-ovest. Mari: tra poco mossi e temporaneamente mossi. Temperature: in aumento.

Condividi