A causa di una moria di germani e anatre nel milanese gli ambientalisti lanciano l’allarme, allertando anche le istituzioni competenti: “L’epidemia rischia di arrivare all’uomo, mentre Asl e istituzioni minimizzano“. Decine di esemplari stanno morendo nel laghetto di Basiglio, probabilmente con sindrome da botulino o da salmonella. La prima carcassa è stata segnalata il 10 luglio da un volontario ambientalista all’ASL e ai Carabinieri. “Gli uccelli acquatici si infettano mangiando vermi infetti di altri anatidi morti. Gli animali domestici come i cani sono a rischio infezione e, con la stagione venatoria alle porte, l’epidemia potra’ agevolmente trasmettersi all’uomo,” sostengono gli ambientalisti. Il Presidente di Amici della Terra Lombardia, portavoce di Gaia animali & ambiente Onlus, Stefano Apuzzo, lancia l’allarme. “Se non si interviene subito“, afferma Edgar Meyer, Presidente di Gaia animali & ambiente Onlus, “presenteremo una denuncia alla Procura della Repubblica“.
Moria di anatre nel milanese: allarme degli ambientalisti, a rischio anche gli uomini


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?