Alimentari, il Made in Italy piace sempre di più: specialità regionali e prodotti tipici ancora più presenti nel catalogo Bofrost

MeteoWeb

Italiani sempre più amanti del Made in Italy, soprattutto a tavola. Lo dicono le rilevazioni Eurispes, secondo cui oltre due terzi degli italiani (77,6%) privilegiano l’acquisto di prodotti alimentari di provenienza nazionale, una caratteristica che è percepita come garanzia di qualità. E lo sa bene Bofrost, la più importante azienda italiana della vendita diretta di specialità surgelate, che nel nuovo catalogo in distribuzione da agosto ha inserito molte specialità italiane.

Prendendo spunto dalle tradizioni culinarie regionali, Bofrost ha infatti deciso di privilegiare prodotti con marchi Doc, Dop e Igp, garantendo così al consumatore la maggior qualità. Una scelta che piace sempre di più ai clienti, che trovano nel nuovo catalogo piatti tipici di tutta Italia.

15369_Burger_ChianinaTra le novità c’è il burger di carne Chianina, la rinomata razza bovina dell’Italia centrale, conosciuta e apprezzata per la sua carne succosa e saporita. Tra le specialità ci sono poi la schiacciata ligure allo stracchino, ideale per un pasto veloce o un aperitivo, e la focaccia genovese sempre arricchita con stracchino. E ancora sono i pizzoccheri della Valtellina, realizzati con grano saraceno, patate, verza e formaggio, e la zuppa alla furlana, ispirata alla tradizione contadina a base di riso e patate.

Poi ci sono le pizze, naturalmente prodotte in Italia. Tra le novità c’è “La piccante” del fornaio, ispirata alle specialità calabresi grazie alla farcitura con la ‘nduja, insaccato di suino tipico della regione che ha una connotazione delicatamente piccante. Una specialità molto amata è anche la pizza con radicchio di Chioggia Igp e Asiago Dop. Un “classico” Bofrost è la pizza “Nord e Sud”, in cui si incontrano i migliori sapori del nostro Paese: radicchio di Chioggia Igp in una metà e il sapore deciso dei friarielli nell’altra. Non può mancare poi la “Bufalina del fornaio”, con mozzarella di bufala Dop.

Condividi