Anas comunica che è stata riaperta al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra i km 495,300 e 505,800, tra Bagnara e Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Il tratto era stato chiuso questa mattina a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche che hanno interessato, in modo eccezionale e con alti dati pluviometrici, alcune zone della provincia di Vibo Valentia e di Reggio Calabria.
Il traffico è regolare anche sulla statale 182 “delle Serre Calabre” a Vibo Valentia. Su un tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria all’altezza di Palmi, permane un restringimento di carreggiata di circa 1 km in corrispondenza della galleria “Santa Lucia”, in direzione sud. Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato la caduta di fango e detriti sulla sede stradale e uomini e mezzi dell’Anas stanno lavorando alla pulizia del piano viabile.
Il lavoro di ripristino della circolazione è stato reso possibile anche dal miglioramento delle condizioni meteo. Di seguito i links utili per monitorare la situazione in tempo reale nelle pagine di MeteoWeb del nowcasting: