Apple iPhone 7, svelata la data della presentazione

MeteoWeb

L’attesa per il lancio del prossimo top gamma di casa Apple, iPhone 7, stava davvero diventando sempre più spasmodica, ma finalmente siamo di fronte alla data ufficiale di presentazione. Apple presenterà iPhone 7 al Bill Graham Civic auditorium di San Francisco, il prossimo 7 settembre.

Leggi anche: “Ben 3 versioni di iPhone 7 appaiono in rete”

Sull’invito è possibile leggere la traduzione inglese di “Ci vediamo il 7“, quindi oramai non ci sono più dubbi: tutti i rumors e le indiscrezioni trapelate in questi mesi avranno finalmente una “data di scadenza” e vedremo nella realtà del mercato cosa sarà confermato e cosa no. Tra le nuove caratteristiche ricordiamo che dovrebbe sparire il tasto Home fisico sostituito da uno a pressione molto simile al 3D touch, ed anche il jack per le cuffie, le cui funzioni saranno ‘assorbite’ dal l’unico ingresso Lightning.

Leggi anche: “Ecco quali saranno i nuovi colori di iPhone 7”

iphone 7 presentazionePare ci sarà una nuova colorazione, diremo quindi addio allo space grey per dare il benvenuto al deep blue. Le bande che caratterizzavano il dispositivo da un paio di anni, non saranno più orizzontali ma andranno a collocarsi su tutto il perimetro posteriore della scocca, che sarà in alluminio. Per quanto riguarda i prezzi, se tutte le tre versioni dovessero essere realmente confermate, secondo il sito cinese Weibo dovremmo andare tra gli 800$ per un iPhone 7 ‘basic’ fino ad un massimo di 1349$ per un iPhone 7 Pro. Vi diamo appuntamento il prossimo 7 settembre!

Leggi anche: “Le nuove cuffie di iPhone 7 si mostrano in video”