Cani e gatti soli in casa? Niente paura, ora è possibile videochiamarli

MeteoWeb

Gli amanti degli animali domestici rimarranno letteralmente sbalorditi dell’ultima invenzione tecnologica pensata per i nostri amici a quattro zampe. Il suo nome è PetChatz ed è stato partorito dalle brillanti menti statunitensi che hanno ben pensato di creare un dispositivo elettronico capace di videochiamare i nostri amici animali.

L’originale e rivoluzionario prodotto è costituito da uno schermo attaccato al muro , regolabile a seconda dell’altezza dell’animale domestico, che in questo modo potrà vedere il suo padrone virtualmente e “comunicare” con lui; ma non finisce qui.

pet_chatzIl congegno è infatti dotato di uno speciale pulsante, “PawCall”, a forma di zampa, che permetterà a cani e gatti di mettersi a contatto con i propri padroni: basterà insegnare all’animale di schiacciare con la zampa sulla pedana e la videochiamata sarà immediata.

Ultimo tocco di classe, o meglio di genialità,  la possibilità di collegare PetChatz, tramite un applicazione appositamente creata,  al proprio smartphone così quando il padrone vorrà potrà rilasciare un croccantino per l’animale che fuoriuscirà tramite il dispositivo installato in casa, premendo comodamente un semplice pulsante.

Intanto segnaliamo un’interessantissima guida con 12 consigli utili su come intrattenere un cane quando è da solo a casa:

12 Ways to Keep Your Dog Entertained When Home Alone” – “12 modi per intrattenere il tuo cane quando è a casa da solo