“Dieta Lemme”, la più discussa e cliccata dell’estate. Ecco come funziona

MeteoWeb

Diventata famosa per aver fatto perdere quasi 20 chili a Flavio Briatore, amata da molti vip tra cui Paola Perego e Simona Tagli, la dieta Lemme è tra le più chiacchierate e cliccate dell’estate 2016.

Ideata dal farmacista Alberico Lemme da Desio (Monza), da lui definita “filosofia alimentare”, dove “il civo si usa come un farmaco”, dal forte effetto mediatico, è tra le più discusse e controverse del web. La dieta Lemme consiste in due fasi: la prima volta a perdere i chili di troppo e a raggiungere il peso desiderato; la seconda, della durata di 3 mesi, di rieducazione alimentare.

DIETA LEMMEEcco un esempio di menù a 20 giorni: 1° e 2° giorno: COLAZIONE: tacchino+ caffè amaro PRANZO: filetto di manzo + caffè amaro CENA: pesce spada + caffè amaro;  3° e 4° giorno: COLAZIONE: pasta olio e peperoncino + caffè amaro PRANZO: petto di pollo + caffè amaro CENA: sogliola + caffè amaro; 5° e 6° giorno COLAZIONE: carciofi + caffè amaro PRANZO: fiorentina + caffè amaro CENA: orata + caffè amaro; 7° e 8° giorno: COLAZIONE: pasta olio e peperoncino + caffè amaro PRANZO: petto di pollo + caffè amaro CENA: sogliola + caffè amaro.

DIETA LEMME 39° e 10° giorno COLAZIONE: fragole + caffè amaro PRANZO: filetto di vitello + caffè amaro CENA: branzino + caffè amaro; 11° e 12° giorno COLAZIONE: pasta olio e peperoncino + caffè amaro PRANZO:petto di pollo + caffè CENA:sogliola + caffè amaro. 13° e 14° giorno COLAZIONE: pompelmo + caffè amaro PRANZO: galletto amburghese + caffè amaro CENA: pesce spada + caffè amaro; 15° e 16° giorno COLAZIONE: pasta olio e peperoncino+ caffe’ amaro PRANZO: filetto di manzo + caffe’ CENA: sogliola + caffè amaro; 17° e 18° giorno COLAZIONE: frittata + caffè amaro PRANZO: petto di pollo + caffè amaro CENA: orata + caffè amaro;  19° e 20° giorno COLAZIONE: pasta olio e peperoncino. + caffè amaro PRANZO: filetto di manzo + caffè amaro CENA:sogliola + caffè amaro

DIETA LEMME 2Regole generali della dieta Lemme: bevande concesse: acqua, anche gassata, caffè e thè senza zucchero. Si a olio extravergine d’oliva, peperoncino, pepe, prezzemolo, aglio, limone, salvia, rosmarino, basilico, timo, cipolla, crusca per impanare. Tutti i tipi di cottura sono consentiti, anche le fritture. La quantità è variabile a seconda dei desideri, da un minimo di 50 grammi ad un massimo di 10 kg. Quali sono i punti focali della dieta? Niente sale, niente zucchero, niente pane (i carboidrati vanno presi principalmente con la pasta), nessun abbinamento tra carne e pasta, proteine e carboidrati. Inoltre: colazione entro le 9:30, pranzo tra le 12:00 e le 14:00, cena tra le 19:00 e le 21:00; merenda-spuntino-spezzafame a base di un limone a spicchi e thè amaro tra le 10:00 e le 11:00 e le 16:00 e le 17:00.

Condividi