Drink: estate da bere da Italian hospitality Collection

MeteoWeb

Quattro barman, quattro eleganti strutture di lusso, quattro cocktail da gustare in panorami unici del territorio italiano, dalla Toscana alla Sardegna.Italian Hospitality Collection presenta i suoi drink più cool per un’estate fresca al sapore di lime, menta, pompelmo rosa e raspberry. Ecco le ricette create per l’occasione dai barman di Chia Laguna, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti.

Chia Laguna
Il resort, sulla spiaggia più bella d’Italia nella costa sud-occidentale della Sardegna, propone un cocktail analcolico alla frutta ideato per i bambini dal barmanGiovanni Manca, ispirato ai protagonisti dell’estate di Chia 2016: l’imbattibile coppia di amici Masha&Orso.
MASHA&ORSO
1 pallina di gelato di fragola
9cl di succo di mirtillo
1,5 cl di succo di lime

Fonteverde
Al resort, un tempo residenza termale della famiglia de’ Medici, si potrà gustare Ambrato in Rosa, il raffinato cocktail del barman Andrea Francardi, da bere come aperitivo nei tardi pomeriggi estivi circondati dalle
dolci colline della Val d’Orcia. Viene servito con ghiaccio, decorato con scorza di pompelmo rosa, un germoglio di menta fresca, mezza fetta di arancia e una mezza fragola matura.
AMBRATO IN ROSA
1 spruzzo di Orange Bitters
8 cl. Vermouth Martini Riserva Ambrato
1,5 cl. Bitter Campari
4 cl. Gassosa

Bagni di Pisa
Il cocktail Shelley, ideato dal barman Fabio Serra, viene servito nell’elegante bar Shelley, da cui il drink prende il nome.  A base di cointreau e vodka, è deciso e fresco, da degustare negli eleganti saloni che furono la residenza estiva del Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena.
SHELLEY
2,5 cl di vodka
1,0 cl succo lime
2,0 cl cointreau
2,0 cl liquore raspberry

Grotta Giusti
Dopo aver praticato spa diving nella grotta termale più grande d’Europa, niente di meglio che rinfrescarsi con La Rumba, il cocktail preferito dal barman di Grotta Giusti Francesco Iglio, con cui ha vinto il suo primo concorso nazionale nella categoria Sparkling nel 2004. Fresco e leggero, appena frizzante, è il drink ideale per un aperitivo in giardino. Viene servito con una fettina di arancio, una fragola o fettine di pesca matura.
LA RUMBA
Mandarinetto Isolabella, liquore di banana, succo di ananas, sciroppo di fragola e spumante secco.