Insegnamento della geologia a scuola: una giornata di riflessione ad ottobre

MeteoWeb

Il Collegio Nazionale dei Consigli di Corso di Studio in Geologia e Geofisica promuove ad ottobre una giornata di riflessione sulle potenzialità e sulle criticità dell’insegnamento delle Scienze della Terra nella scuola italiana.

L’incontro, che si terrà il 18 ottobre 2016 a Roma, avrà come focus la sinergia tra l’Università e gli insegnanti della Scuola per la diffusione delle Scienze della Terra nelle scuole, non solo ai fini della conoscenza disciplinare ma anche con l’intento di formare cittadini attivi e consapevoli del territorio in cui vivono.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il progetto LS-OSA e il progetto PLS, in convenzione con il MIUR-Direzione Generale per gli ordinamenti e per la valutazione del sistema nazionale d’istruzione. Il progetto LS-OSA ed il progetto PLS promuovono la didattica laboratoriale nelle scuole come prezioso strumento per stimolare l’apprendimento dei concetti di base delle Scienze.

L’evento, previsto per il 18 ottobre 2016, si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma TRE, Via Ostiense 159, Roma, a partire dalle 9.30. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, e va fatta entro il 30 settembre. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili a questo link.