Jesolo: il 27 e 28 agosto va in scena Air Extreme con le Frecce Tricolori

MeteoWeb

Iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2016, la numero 20 di Air Extreme. Un evento promosso dal Comune di Jesolo e dall’Aeroclub Frecce Tricolori con la collaborazione dell’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree.
Gli spettatori potranno ammirare le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori e i più moderni aeromobili pilotati dai Test Pilot del Reparto Sperimentale Volo dalla nostra Aeronautica Militare con: Eurofighter, Tornado, C27J, M346, ma anche gli elicotteri HH 101 e l’elicottero HELI DIMOSAR del 15° Stormo.
Non mancheranno, poi, Teams civili Italiani: dai We Fly Team; i Blue Voltige Team; Audace Team (7 paramotori) e infine la campionessa del mondo di freestyle acrobatico Aude Lemordant, che volerà con il suo Breitling Extra 330 aereo acrobatico ad elica. Visto il ricco programma e il sicuro forte interesse dei numerosissimi appassionati l’organizzazione ha deciso anche quest’anno di dilatare lo show su due giornate. Lo stesso programma verrà ripetuto sia il 27 che il 28 agosto per dare la possibilità a tutti coloro che vorranno raggiungere Jesolo di poter osservare questi grandi sportivi dell’aria.
Inoltre per la giornata di domenica si conferma la partecipazione della Rai per una diretta su Rai 1 che seguirà interamente la manifestazione. A cornice dell’evento tantissimi altri appuntamenti da non perdere diffusi in tutta Jesolo. Il programma completo è inoltre pubblicato anche sul sito www.jesoloairshow.it e sul sito del comune alla pagina dedicata. (AdnKronon)