Ecco le dieci cose più strane che hanno tentato di introdurre su un aereo

MeteoWeb

Alzi la mano chi non ha mai dovuto abbandonare bottigliette d’acqua o forbicine ai controlli di sicurezza all’aeroporto. Ma qualcuno ha provato a imbarcare oggetti ben meno innocenti, e, qualche volta, ci è riuscito. Ecco le 10 cose più strane che, secondo il motore di ricerca per voli e hotel Jetcost, le persone hanno cercato di far passare come “bagaglio a mano“.

1) Una tartaruga dentro a un hamburger. Sfruttando la somiglianza tra la forma dell’animale e del panino, e il color verde-lattuga, un certo Lì ha provato a imbarcarsi su un volo per Pechino con l’animale nascosto in un hamburger di KFC.

2) Un’arma con le munizioni nascoste in un orsacchiotto e altri peluche. Uno dei casi più allarmanti, secondo Jetcost, è stato quello di un genitore americano che ha cercato di imbarcarsi all’aeroporto T.F. Green di Rhode Island (USA) per Detroit, con un caricatore pieno di proiettili all’interno di un coniglio bianco, un orsacchiotto con la struttura di una pistola calibro 40 e un Topolino con dentro cinghia e canna di fucile per montare l’arma. Tutti giocattoli del figlio di 4 anni.

3) Girini in bocca. Una cittadina della Corea del Sud è stata arrestata all’aeroporto cinese di Guangzhou mentre cercava di passare i controlli di sicurezza con la bocca piena di girini. Ha spiegato che un amico glieli aveva affidati, perché ne avesse cura.

4) Sette serpenti e tre tartarughe nei pantaloni. Un uomo ha cercato di prendere un aereo da Miami al Brasile con dei sacchetti di nylon pieni di serpenti esotici e tartarughe nascoste nei pantaloni.

5) Un cadavere in sedia a rotelle. Due tedesche di 41 e 66 anni sono state arrestate all’aeroporto John Lennon di Liverpool per aver tentato di far passare un loro parente di 91 anni, morto, come passeggero. Secondo la BBC, lo hanno messo sulla sedia a rotelle, facendogli indossare gli occhiali da sole. Una volta scoperte, hanno affermato che stava dormendo.

6) Un coccodrillo in valigia. Era nascosto in una borsa da palestra, ma è riuscito a uscire, scatenando il terrore a bordo. Il movimento dei passeggeri ha fatto precipitare l’aereo. L’unico sopravvissuto ha raccontato la storia incredibile.

7) Un teschio e dei denti umani dentro una valigia. Gli agenti di sicurezza dell’aeroporto di Fort Lauderdale – Hollywood, Florida (USA), hanno trovato un cranio e dei denti umani nel bagaglio di due donne che volevano viaggiare fino allo stato di Baltimora, Maryland. Hanno detto di aver acquistato due contenitori sigillati in un negozio religioso a Cuba. Ma quando uno di questi si è rotto, dentro avevano trovato pezzi di cranio e denti.

8) Una spada laser di Star Wars. Peter Mayhew, l’attore di Chewbecca della saga di Star Wars, è stato arrestato all’aeroporto di Denver per la sua spada laser. Era appena stato al ComicCon, e la spada gli serviva anche come supporto per camminare, visti i 70 anni. Il personale dell’American Airlines ha convinto la sicurezza che le probabilità che dirottasse un aereo con quell’arma finta erano davvero minime.

9) Delle scimmie pigmeo nella biancheria intima. All’aeroporto di New Delhi, in India, tre uomini volevano viaggiare verso Dubai tentando di trafficare una specie in via di estinzione: il loris. Erano chiusi in sacchi e nascosti nelle mutande. La polizia aeroportuale li ha arrestati, e l’organizzazione People for Animals si è presa cura dei primati.

10) Un coltello in un barattolo di maionese. Un uomo ha cercato di volare da New York a Città di Messico con un coltello nascosto dentro a un barattolo di maionese; è stato scoperto all’aeroporto John F. Kennedy, coltello e barattolo gli sono stati confiscati.

Condividi