Maltempo, violenti temporali al Centro e al Sud: bombe d’acqua, temperature in picchiata [LIVE]

MeteoWeb

Il maltempo continua a colpire duramente l’Italia in queste ore. Forti temporali nella Sardegna centro/orientale, in Toscana, Umbria e lungo la dorsale Appenninica, soprattutto tra Campania, Puglia e Basilicata.
In Sardegna abbiamo, tra le località più colpite, Villasor con 37mm di pioggia, Barisardo 34mm, Silius 31mm, Capoterra 19mm, Biasì 17mm, Bitti 14mm, Separadorgiu 13mm, Villasalto e Lanusei 11mm.

In Toscana spiccano gli 85mm di Ottavo (Arezzo), ma anche i 53mm di Monteroni d’Arbia, 45mm di Caldana (Gavorrano), i 40mm di Pitigliano, i 39mm di Anqua (Radicondoli), i 34mm di Vallombrosa (Reggello).

Ascoli Piceno
Ascoli Piceno

Nelle Marche 30mm a Fabriano e 18mm a Gualdo Tadino. Continua a piovere, da ieri, nelle zone terremotate dove fa anche decisamente freddo. Oggi Amatrice non ha superato i +21°C e al momento è a +15°C.

Temporali anche al Sud, con 25mm a San Bartolomeo in Galdo, 20mm a Potenza. E il maltempo continuerà ancora nel corso della serata, e anche nei prossimi giorni per un inizio di settembre all’insegna dell’instabilità. Di seguito i links utili per monitorare la situazione in tempo reale nelle pagine di MeteoWeb del nowcasting: