I designer Otto Van de Steene e Thomas Weyn sono gli ideatori di Onak, una canoa davvero rivoluzionaria che, per aspetto, ricorda le classiche barchette di carta che hanno caratterizzato i nostri giochi da bambini.
Deliberatamente ispirata al mondo degli origami giapponesi, che fa della portabilità la sua chiave di volta. Ideale per gli amanti della vita all’aria aperta, rappresenta un nuovo modo per evadere dalla routine quotidiana, esplorando gli angoli nascosti di canali e fiumi locali con una canoa dal design accattivante che, a differenza delle canoe convenzionali, non richiede un grosso budget, né tantomeno di un luogo di deposito, senza per questo rinunciare a prestazioni d’alta qualità.
Resistente, flessibile, superleggera (pesa poco più di 17 chili), Onak è realizzata in polipropilene brevetto a nido d’ape – Curv ™, completamente riciclabile, Onak è perfetta per giovani, romantici, viaggiatori e avventurieri.
In grado di navigare in acqua senza affondare, facilmente smontabile e pieghevole in soli 10 minuti, può essere trasportata ovunque grazie a due comode ruote. Chiusa misura appena 40 cm per 120 cm, mentre aperta raggiunge i 466 cm per 85, potendo sopportare fino ai 250 kg di peso, può essere facilmente riposta nel bagagliaio dell’auto per affrontare una nuova avventura immersi nella natura.
Il progetto che, a detta dei suoi ideatori, punta a rendere possibile l’esperienza del canottaggio ovunque, persino in città, ha visto la luce sulla piattaforma Kickstarter e ha raggiunto il suo obiettivo in un batter d’occhio, raccogliendo oltre 235mila euro. Onak è disponibile in preordine sul sito ufficiale del brand.