Palinuro: ritrovato il corpo del sub Silvio Anzola, domani mattina il recupero della salma

MeteoWeb

Il corpo del sub Silvio Anzola, rimasto intrappolato venerdi’ scorso in un cunicolo della grotta della Scaletta a Palinuro, frazione di Centola (Salerno), insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, i cui funerali sono previsti nel pomeriggio, verrà  recuperato domani mattina. 

Gli speleosub dei vigili del fuoco si sono cimentati in un’operazione a dir poco complessa: l’immersione dei Sub, infatti, non e’ stata eseguita ad assetto ordinario.

L’intuizione del direttore regionale dei vigili del fuoco, Giovanni Nanni, è risultata esatta ed il corpo del sub è infatti stato ritrovato  in una zona della grotta dove la parete e’ piu’ alta.

“Dopo una prima immersione, quest’oggi, – spiega il direttore Nanni – la coppia dei sommozzatori della seconda immersione ha individuato il corpo del turista milanese. Al momento – spiega Nanni – e’ allo studio l’intervento per il recupero che sara’ complesso ma praticabile. Successivamente – aggiunge il direttore – procederemo alla bonifica di tutti i presidi di sicurezza che avevamo posizionato nel corso delle attivita’ e che rimuoveremo subito dopo l’intervento”.

Condividi