Rispetto per l’ambiente: domenica le iniziative e le immersioni gratuite con YouDiveClub CapoGallo

MeteoWeb

È per domenica mattina, dalle 8.30 alle 11.30, l’appuntamento con i giovani di YouDiveClub CapoGallo che offriranno a tutti gli appassionati del mare la possibilità di partecipare al primo “Open day”. La giornata “Dive experience” sarà dedicata a lezioni gratuite su snorkeling guidato, battesimo del mare e tecniche di immersione sub. Punto di ritrovo, la sede del gruppo, alla Baia del Corallo (in via Plauto, Sferracavallo).
L’evento è organizzato in collaborazione con Wallaffix che metterà a disposizione telecamere, App, gadget e bevande. Youdive Capogallo, invece, farà vivere l’esperienza della prima immersione in totale sicurezza.
Come già detto, si tratta del primo degli Open Day e delle giornate di attività totalmente gratuite realizzate da YouDiveClub con il progetto “La Riserva di Capo Gallo tra Terra e Mare”. Il calendario prevede il 12 agosto basket acquatico e lezioni di nuoto. Il 19 agosto, invece,fitness e snorkeling guidato.
Ma non mancheranno anche le attività dedicate alla pulizia dei luoghi pubblici e alla sensibilizzazione dei cittadini al rispetto dell’ambiente. Così lunedì 8 agosto, i ragazzi di YouDiveClub CapoGallo puliranno punta Barcarello insieme a tutti i volontari che vorranno supportare l’iniziativa.
La pulizia di questa parte della borgata di Sferracavallo – spiegano i ragazzi – nasce dalla constatazione che la manifestazione lanciata a sostegno della riserva Capo Gallo, la “passiata ecologica”, ha avuto un forte successo. Ci siamo resi conto che la gente è sensibile alla tematica, vuole che il suo ambiente sia salvaguardato. E allora continuiamo a creare momenti di incontro”.
L’appuntamento con “Livamu a munnizza a Punta Barcarello” è per le ore 18.