Scongelato e mangiato: le specialità Bofrost ideali per l’estate da gustare senza cottura

MeteoWeb

Piatti freschi e leggeri, gustosi ma anche facilissimi da preparare: basta toglierli dal congelatore e aspettare qualche ora per mangiarli. Sono le proposte per l’estate di Bofrost, prima azienda in Italia nella vendita a domicilio di alimentari surgelati. Gettonatissime nella stagione più calda, sono ideali da consumare senza cottura, quindi si prestano anche a un pic nic o a un pranzo in spiaggia.

Tra i prodotti più amati il cous cous di verdure, piatto della tradizione nord africana a base di semola di grano duro, in una versione originale con verdure e legumi, con ceci, peperoni grigliati, piselli, melanzane, zucchine e carote. Già cotto e condito, è ideale anche per chi desidera seguire un’alimentazione vegetariana.

4403_quinoaSempre più apprezzata anche l’insalata di quinoa, realizzata con una ricetta che mischia la qualità bianca, rossa e nera. Arricchita con ceci, melanzane e peperoni grigliati, è già condita con un pesto di mandorle, olive nere e pomodori secchi. Dopo averla scongelata, si può personalizzare con cubetti di formaggio e prosciutto oppure fagiolini, tonno e pomodorini.

Un classico di sicuro successo è l’insalata gran cereali a base di orzo, farro, ben tre tipi di riso (rosso, nero e bianco) e ricca di verdure. Ideale come insalata fredda, è pratica perchè già condita e deve solo essere scongelata. Si può aggiungere un filo d’olio extra vergine di oliva per renderla ancora più gustosa.

4403_grancerealiOrdinare con Bofrost è semplicissimo, anche quando si è in vacanza: basta chiamare il numero 803030 o collegarsi a www.bofrost.it e un incaricato Bofrost concorderà il momento della consegna gratuita dei prodotti, con pagamento al ricevimento della spesa.