Allarme a Ischia (Napoli) per una vera e propria ‘moria’ di pini che si sta registrando negli ultimi tempi. Un esposto con una ”richiesta di intervento urgente per fermare la moria di pini che da mesi va avanti nel centro storico del Comune di Ischia, dove lungo le strade e nelle pinete pubbliche rami penzolanti e pigne sono a rischio crollo” e’ stato presentato da Gennaro Savio, dirigente del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, al sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino. Di qui la richiesta di intervento lungo le strade cittadine e nelle pinete pubbliche e affinche’ ”si rimuovano celermente i rami secchi e le pigne a rischio crollo le quali, cadendo, potrebbero creare pericoli alla pubblica incolumita’ e incidenti stradali”. L’esposto oltre che al sindaco e al dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Ischia, e’ stato inviato per conoscenza anche al Ministro dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al Presidente della Regione Campania, all’assessore regionale all’ambiente, al comandante provinciale del Corpo Forestale di Napoli e al Prefetto di Napoli. Alla base dei problemi ai pini di Ischia potrebbe esserci la presenza di un parassita.
Allarme a Ischia, preoccupante moria di pini: SOS al Ministero dell’Ambiente


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?