Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: forti temporali e mareggiate nelle prossime ore

MeteoWeb

Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia – Avviso della protezione civile del Friuli Venezia Giulia per le prossime ore: l’allerta è valida dalle ore 15 di oggi alle 12 di domani, 17 settembre. “Una depressione sul Mediterraneo occidentale convoglia un intenso fronte freddo verso il Triveneto e l’alto Adriatico; il fronte interesserà la regione in particolare nella serata di oggi. In seguito la depressione si posizionerà sull’Italia.”

Previsioni meteo
Venerdì 16 settembre: Dal pomeriggio e fino a notte inoltrata piogge intense o molto intense e temporali; possibili anche temporali forti. Sulla costa soffierà in serata Scirocco forte che nella notte girerà in Libeccio forte; saranno possibili mareggiate e/o acqua alta.
Sabato 17 settembre: Dal primo mattino relativo miglioramento con nuvolosità variabile, probabili rovesci e temporali sparsi a carattere intermittente.”

Tali eventi potranno comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilita’ dei pendii, locali interruzioni della viabilita’ e problemi per possibili colpi di vento durante i temporali, con eventuale acqua alta e mareggiate stasera.

Condividi