Codacons: la legge in vigore dal 14 settembre, ma lo spreco di cibo continua

MeteoWeb

Dal 14 di settembre del presente anno in vigore la legge sullo spreco di cibo, approvata a tempo record con il voto favorevole di tutti i partiti.

Basta allo spreco di cibo. Ogni banana e ogni pezzo di pane sprecato vuol dire denaro dei contribuenti che viene inutilmente sprecato tutti i giorni, come testimoniano i bidoni della spazzatura pieni di cibo avanzato.” Afferma il Presidente dell’Associazione a tutela dei consumatori Codacons, Marco Maria Donzelli. “Dal 14 settembre in poi non vale più come giustificazione il fatto che manchi una legge che regola il cibo avanzato. Infatti ora chi dona il cibo viene addirittura premiato.”

Milano Ristorazione ora non ha più alcuna scusa, l’aspettativa è quella di non veder più cassonetti pieni di cibo in ottimo stato di conservazione gettati via. In un periodo storico caratterizzato da un’emergenza alimentare, sempre più sentita questo fatto è di una gravità inaudita e deve cessare“: l’Associazione presenterà un esposto alla Corte dei Conti per fare chiarezza sullo spreco di cibo.

Condividi