Firenze, il 9 settembre un convegno sulla microzonazione sismica: organizzato da Regione Toscana

MeteoWeb

Si svolgerà a Firenze il 9 settembre 2016, presso il Cenacolo di Santa Apollonia (Sala Poccetti) in via San Gallo 25/a il convegno dal titolo “La microzonazione sismica di terzo livello per la pianificazione territoriale e la progettazione edilizia. L’esempio di Fivizzano”, organizzato dalla Regione Toscana – Settore Sismica.

Verrà illustrato il quadro completo delle attività di microzonazione sismica svolte in Toscana nell’ambito delle politiche di prevenzione sismica che da diversi anni sono messe in atto in Toscana. L’esempio di Fivizzano (MS) rappresenta un’importante occasione per illustrare le applicazioni degli studi di microzonazione di terzo livello in ambito di pianificazione territoriale e di progettazione edilizia e gli approfondimenti scientifici. Maggiori informazioni su questo evento, aperto alle amministrazioni locali, ai tecnici (geologi, eccetera) e alla comunità scientifica toscana, sono disponibili a questo link.

 

A chi è rivolto il convegno: principalmente alle Amministrazioni Locali (sindaci, tecnici), agli Ordini professionali (in particolare l’Ordine dei Geologi della Toscana) e alla comunità scientifica toscana (Università ed Enti di ricerca).