Hemmelig Rom: la biblioteca segreta nel bosco

MeteoWeb

Ci troviamo nello stato di New York, nelle vicinanze del paesino di Ellenville.

Qui, in un paesaggio altamente suggestivo, tra gli alberi innevati e la natura incontaminata, si trova Hemmelig Rom.

Il nome, che in norvegese significa “Camera Segreta”, indica una biblioteca raccolta ed accogliente, destinata a coloro che vogliono abbandonarsi al piacere della lettura in un luogo tranquillo.

HEMMELING ROMC’è chi ama leggere nei caffè letterari, chi in metro, mentre raggiunge il proprio posto di lavoro, chi immerso nel verde e nell’atmosfera bucolica. Per questi ultimi, Hemmelig Rom è il luogo ideale.

Progettata dallo studio Padron, costruita con pannelli in legno di quercia, contrappone al suo aspetto esteriore, freddo e scuro, un interno accogliente, con una vasta libreria, costituita da ben 2500 volumi che avvolge le 4 pareti, un letto, una poltrona, una scrivania, finestre ampie con vista panoramica sull’incantevole bosco e una stufa in ghisa per leggere al caldo.

HEMMELING ROM 3L’unico gesto da compiere, una volta entrati in questo posto, è lasciare all’interno di uno dei tanti volumi un messaggio segreto e personale, inserendo una storia sempre nuova. E’ possibile prenotare Hemmelig Rom per qualche giorno, concedendosi una piacevole evasione dal rumore e dalla frenesia del quotidiano.