E’ rimasto in immersione 51 ore e 56′ l’atleta disabile Paolo De Vizzi 42enne di Manduria (Taranto), riuscendo a stabilire il nuovo record mondiale di permanenza in immersione subacquea con erogatore. Rimasto disabile a22 anni in seguito ad un incidente stradale, De Vizzi si e’ immerso l’8 settembre scorso ad una profondita’ di dieci metri in uno specchio d’acqua antistante il porticciolo della piccola marina di Nardo’. E’ riemerso ieri mattina dopo oltre due giorni e superando di 33′ il record per disabili che era stato stabilito l’anno scorso da un medico iperbarico egiziano a Sharm el Sheik con 51 ore e 23′. Durante la permanenza in acqua ha anche giocato a scacchi e ha dovuto lottare contro il freddo assistito da un team specializzato composto da medici e sub.
Paolo De Vizzi, il sub disabile che ha stabilito un nuovo record di permanenza in immersione


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?