Riutilizzare le bottiglie di plastica è rischioso, quasi quanto leccare i giocattoli del cane

MeteoWeb

Riutilizzare ripetutamente le bottiglie di plastica per riempire l’acqua è un’abitudine che accomuna la stragrande maggioranza delle persone, peccato però che quanto a igiene è una delle pratiche più sbagliate che si possano mai fare: per intenderci, non sarebbe molto diverso da leccare il giocattolo del vostro cane.

A aprire il vaso di pandora la nota azienda di fitness Treadmill Reviews che ha curato una dettagliata ricerca sull’argomento, evidenziando come accanto e dentro al tappo, si accumuli una quantità impressionante di germi, tali quanti ne sono concentrati sui giocattoli dei nostri amici a quattro zampe, o sulla tavoletta del water.

Sciacquare la bottiglia all’interno non significa infatti pulirla perfettamente anche dall’esterno e attorno al tappo i batteri proliferano del 60% provocando innumerevoli malattie che minano l’incolumità dell’organismo.

L’unica soluzione da adottare sarebbe quella di scegliere almeno bottiglie che abbiano il tappo in acciaio, più facili da pulire, o con la cannuccia, molto più igieniche.

Condividi