Situato in posizione idilliaca sul fiume Ure, nei pressi della cattedrale della città di Ripon, città del Regno Unito nella contea inglese del North Yorkshire, si trova il vecchio mulino Tanfield Mill, risalente al XVIII secolo.
Lo storico mulino, comprendente un fienile per maiali e un silo in cemento, versava in completo stato d’abbandono quando Stephen Young, ingegnere elettrico in pensione, decise di acquistarlo, iniziando la conversione dello storico mulino ad acqua in una casa confortevole per lui e la moglie Denise, trasformano il fienile in un’abitazione per i suoi genitori.
Ci sono voluti 20 anni, l’aiuto di uno scalpellino, di un falegname e di un operaio per far diventare Tanfield Mill un luogo unico nel suo genere, dotato di tutti i confort: una grande cucina fatta a mano da Peter Thompson di York, elettrodomestici Gaggenau, pavimento in pietra arenaria York, doppio salotto con pavimento in legno massello, doppie porte che conducono alla sala da pranzo, una scala con balaustra in acciaio che porta al piano superiore, in cui si trovano 2 suite matrimoniali con bagno e, ancora più su, una zona lettura e altre tre grandi camere da letto.
Ma lo storico mulino riconvertito si spinge ben oltre, fornendo energia e acqua non solo ai suoi proprietari ma fornendo elettricità a 40 case vicine del pittoresco villaggio di West Tanfield. Ecosostenibilità ( “energia da fonte pulita”), posizione perfetta sul fiume Ure, conservazione dell’integrità storica del mulino ad acqua, ambiente tranquillo e zero costi in bollette renderebbero i futuri acquirenti davvero fortunati… già, perché Tanfield Mill è di nuovo in vendita al costo di 1,25 milioni di sterline.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?