Temporale Roma: allagate le strade intorno allo stadio Olimpico, chiuso tratto del Lungotevere

MeteoWeb

Un temporale con vento e pioggia, durato pochi minuti, ha interessato Roma poco fa. Inondate d’acqua le strade intorno allo stadio Olimpico. Segnalati allagamenti a San Cesareo, all’altezza della diramazione Roma Sud della A1: lo svincolo è stato chiuso. I vigili del fuoco hanno effettuato almeno un’ottantina di interventi finora. In particolare, le zone maggiormente colpite dal nubifragio sono state quelle di Roma Nord, e in particolare la zona dello Stadio Olimpico e di Trionfale.

La metro A è al momento ferma a causa di allagamenti tra le fermate Ottaviano e Battistini a causa di allagamenti in quest’ultima. Atac ha predisposto bus sostitutivi. Ritardi e possibili interruzioni di servizio sulle linee di diversi bus (“Linee 546-912-908-907-993-998-982-992-46-49-913-446-980 ritardi/possibili interruzioni causa maltempo,” scrive su twitter l’Atac)

Il Lungotevere Maresciallo Diaz e il Ponte Duca D’Aosta sono stati chiusi per allagamenti. Traffico rallentato e difficoltà di circolazione anche in via Palmiro Togliatti, via Pietro de Coubertin, dove un veicolo è rimasto bloccato a causa dell’acqua. Segnalati alberi sulla carreggiata in zona Castel Giubileo.

Forte maltempo anche nel pomeriggio di ieri: due uomini sono stati colpiti da un fulmine all’interno di un parco in via Alberto Guglielmotti. I due sono ancora ricoverati in ospedale.

Condividi