Terremoto, il Ministro Galletti: “a breve la sistemazione migliore possibile”

”Speriamo che entro brevissimo tempo ognuno trovi una sistemazione, che non e’ quella ideale, e’ di fortuna, ma e’ la migliore possibile. Poi ci saranno le case ‘non definitive’, e ribadisco ‘non definitive’; perche’ tutto finira’ con la ricostruzione”. Lo dice il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti intervenendo a Skytg24 sul Sisma in centro Italia. ”Questi sono i tempi tecnici dai quale e’ difficile prescindere – afferma Galletti parlando dei ‘moduli’ abitativi – e questo nonostante fossero gia’ state avviate procedure di gara nei mesi scorsi”, relativamente ad eventuali emergenze che si sarebbero potute verificare. ”Si sta facendo un lavoro molto serio – conclude – qualsiasi decisione viene presa con il consenso dei sindaci e dei cittadini, che nelle prossime ore sceglieranno quale sistemazione avere nell’attesa dei moduli abitativi”.