Terremoto, Laura Boldrini incontra il capo della protezione civile Curcio: “conti sulla Camera dei Deputati”

La Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, ha ricevuto a Montecitorio il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per un aggiornamento sullo stato degli interventi in atto a quasi tre settimane dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale. La Presidente Boldrini – si legge in una nota – ha voluto complimentarsi per la prontezza con la quale tutta la struttura ha risposto, fin dalle prime ore dopo il Sisma, e ha ribadito l’impegno con cui la Camera dei deputati continuera’ a seguire le misure necessarie a fronteggiare l’emergenza e ad avviare la ricostruzione: “la Protezione Civile potra’ contare – ha detto Laura Boldrini – sulla massima collaborazione mia personale e di tutti i gruppi politici di Montecitorio.” Particolare attenzione e’ stata riservata, alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico, alla condizione degli edifici che ospiteranno bambini e ragazzi. Ma in tema di scuola, ha evidenziato la Presidente, e’ importante anche cogliere l’occasione per far crescere una nuova sensibilita’: “auspico che si moltiplichino azioni di formazione – ha detto Laura Boldrini – campagne che insegnino, in primo luogo ai piu’ giovani, come comportarsi in modo da ridurre i rischi in caso di disastri naturali. Al terremoto dobbiamo saper reagire anche cosi’.”