Nessun docente, educatore o componente del personale Ata residente in edifici crollati, inagibili o indisponibili a causa del terremoto del 24 agosto dovrà trasferirsi per insegnare altrove. E’ quanto prevede un’ordinanza urgente firmata oggi dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini dopo la due giorni di visite nell’area colpita dal terremoto. Il Ministro il 30 agosto ha insediato a Rieti la task force del Miur per il coordinamento delle azioni necessarie per l’avvio dell’anno scolastico, visitando i comuni di Amatrice, Acquasanta Terme e Arquata del Tronto e incontrando i dirigenti scolastici dei territori del cratere sismico. L’ordinanza firmata oggi consente ai docenti che dovevano trasferirsi di presentare domanda di utilizzazione, entro l’8 settembre, per essere assegnati a una scuola del loro territorio. Nel frattempo non dovranno prendere servizio altrove.
Terremoto, Miur: nessun docente sfollato verrà trasferito


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?