La formazione rocciosa conosciuta come The Duckbill (“becco di papera”) in Oregon, immortalata da innumerevoli persone per la sua singolare forma, è stata distrutta da un gruppo di persone per futili motivi.
Nonostante la recinzione che la proteggeva, un gruppo di persone è entrato nell’area dove si trova questa roccia di arenaria. Dopo averla spinta più volte ne ha infine provocato la caduta e la disintegrazione. L’arenaria è infatti una roccia piuttosto fragile, e proprio la sua fragilità aveva portato gli agenti atmosferici e l’acqua dell’Oceano a modellarla creando la forma singolare.
L’episodio è stato filmato da un turista, che ha poi affermato “non credevo ai miei occhi”. L’uomo ha poi chiesto al gruppo di vandali il motivo di quel gesto, ed ha ricevuto un’assurda risposta da uno dei presenti: “un mio amico si è rotto la gamba a causa di questa roccia”. In sostanza, una vendetta contro una formazione geologica. Le autorità stanno ora valutando che tipo di sanzione applicare. Si parla di una multa di poche centinaia di dollari, ma la roccia che aveva tardato secoli a raggiungere quella forma, è ormai perduta per sempre.