Vacanze: italiani già pronti a ripartire, si cercano mete durante l’orario di lavoro

MeteoWeb

Le vacanze estive sono ormai un ricordo e gli italiani sono tornati alla routine della quotidianità. Kayak.it ha analizzato i propri dati per indagare i desideri dei viaggiatori del Bel Paese e svelare le mete più agognate al rientro. Le analisi condotte rivelano che le ricerche di voli durante l’orario lavorativo sono aumentate del 23% nella prima settimana di settembre rispetto allo stesso periodo nel mese di agosto. Il giorno preferito per cercare la prossima vacanza è il martedì seguito dal mercoledì, mentre la giornata in cui si registrano meno ricerche è il giovedì.
Finita l’estate gli italiani cercano per lo più vacanze della durata di quattro giorni che non prevedono voli a lungo raggio, confermando l’amore per le capitali dal fascino elegante e romantico: Londra domina il podio, seguita da Amsterdam, l’incantevole città dei canali. New York, che si guadagna il terzo posto, è l’unica meta extra-europea nei desideri degli italiani. La classifica si chiude con altre due città famose per l’atmosfera suggestiva e la tradizione letteraria: Praga e Parigi.
Qualche consiglio. Per chi ha un budget limitato a disposizione, è importante scegliere in maniera accurata i giorni di partenza e ritorno: la combinazione martedì-martedì, secondo kayak.it, risulta vincente, in particolare per trovare buone offerte di voli oltreoceano. Per chi cerca destinazioni di viaggio più vicine la combinazione dei giorni di andata e ritorno varia molto a seconda della meta prescelta. Londra e Praga dispongono di offerte più vantaggiose durante il weekend, con partenza venerdì e ritorno domenica. Per Amsterdam, invece, la combinazione migliore è giovedì/domenica, mentre per Parigi venerdì/lunedì. (AdnKronos)