Un cavalcavia è crollato sulla statale 36 Milano-Lecco. Lo comunica l’Anas che spiega che la strada statale ‘del lago di Como e dello Spluga’ è chiusa in corrispondenza del km 41,000, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone, in provincia di Lecco, per il cedimento del cavalcavia lungo la strada provinciale 49. Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso. Al momento il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini in direzione Nord e a Suello in direzione Sud. Sarebbero tre le auto schiacciate da un tir caduto dopo il crollo di un cavalcavia sulla statale 36, secondo le prime informazioni fornite da Areu. I soccorsi stanno arrivando nella zona, all’altezza di Annone Brianza, in provincia di Lecco.
Il bilancio provvisorio è grave: una persona è morta e cinque sono rimaste ferite nel crollo del cavalcavia avvenuto sulla statale 36 Milano-Lecco, all’altezza del comune di Annone. Quattro persone, di cui tre sono bambini, sono state trasportate in codice giallo all’ospedale di Lecco. Anche il guidatore del camion con trauma toracico è in codice giallo a Lecco. I vigili del fuoco stanno sollevando il ponte. Nel cedimento sono stati coinvolti dei veicoli in transito. Una persona, a quanto al momento riferisce il 118, è morta. I vigili del Fuoco stanno intervenendo sul ponte.
I vigili del fuoco sono al lavoro per sollevare il cavalcavia crollato sulla statale 36 e sotto il quale si potrebbero trovare altre vetture con i loro occupanti. Da alcune scene filmate da altri automobilisti arrivati subito dopo il crollo, si vede un’ auto rossa schiacciata dalla cabina del tir. Ma potrebbero essercene altre sotto il ponte. Una vettura e’ inoltre rimasta in bilico sul cavalcavia spezzato, e un’altra che stava transitando e’ stata catapultata sul lato opposto.