Facebook crea una piattaforma contro il bullismo, ecco dove trovarla

MeteoWeb

Facebook si aggiorna ogni giorno di più e sempre in meglio, e questa volta, per creare una sinergia ancora più perfetta con i propri utenti, ha deciso di dar vita a una piattaforma contro il bullismo.

Il nuovo strumento anti bullismo era stato creato nel 2013 dal Yale Center for Emotional Intelligence ma grazie a quasi 50 partner in tutto il mondo è stata resa disponibile per tutti.

Una volta entrati sulla piattaforma, gli utenti riceveranno preziosi consigli su come affrontare il problema del bullismo: “E’ una risorsa per ragazzi, genitori e insegnanti alla ricerca di un punto di riferimento per la prevenzione e gestione del bullismo”, spiegano Antigone Davis, Capo della sicurezza globale, e Laura Bononcini, responsabile public policy di Facebook in Italia.

Gli stessi genitori potranno accedere alla piattaforma e aggiornarsi su come estirpare il problema dalla radice, ma non solo. Il social network ha una sezione dedicata agli educatori che potranno usufruire di una scheda sulla prevenzione del bullismo nelle scuole da consegnare e far visionare ai propri studenti.

La novità è già disponibile.