La Sanfermese ottiene la certificazione internazionale di sostenibilità Friend of the Earth

MeteoWeb

La Sanfermese, azienda agricola di Mantova, ha recentemente ottenuto la certificazione internazionale Friend of the Earth per la produzione agricola del mais. I prodotti dell’azienda potranno quindi esporre il logo ufficiale di certificazione. La Sanfermese è specializzata nel settore della molitura e nella commercializzazione dei prodotti agricoli, soprattutto mais, grano duro e soia. L’azienda svolge rigorosi controlli di input – output e detiene il 50% di Corn valley, il mulino che macina il mais de La Sanfermese, anch’esso certificato da Friend of the Earth.

In aggiunta, l’azienda si è dotata di oltre 30 silos e magazzini dedicati, ha installato impianti fotovoltaici e ha anche messo a punto una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione per conservare i prodotti al meglio durante lo stoccaggio. “La Sanfermese ha da sempre offerto dei prodotti di altissima qualità, grazie all’esperienza di otto generazioni e tecnologie avanzate,” afferma Andrea Pelladoni, il Direttore delle Vendite dell’azienda. “Ed è per questo che abbiamo scelto la certificazione Friend of the Earth, un ecolabel mondiale che conferma la sostenibilità dei nostri prodotti”.

MAGGIORI INFORMAZIONI

La Sanfermese spa

La Sanfermese è un’azienda agricola di Mantova, specializzata nella produzione dei prodotti per l’agricoltura e prodotti agricoli, tra cui mais, grano duro e soia, dal 1974. La Sanfermese gestisce oltre 100.000 tonnellate di prodotti agricoli destinati all’uso alimentare e si è caratterizzata per una forte sensibilità alle certificazioni di qualità, come dimostra l’ottenimento della prima certificazione di prodotto, in Europa, per il mais non OGM, già dal 2000 e la successiva certificazione di tracciabilità della filiera secondo i requisiti UNI EN ISO 22005. L’obiettivo primario dell’azienda è offrire prodotti di alta qualità ai suoi clienti. Nonostante La Sanfermese operi principalmente sul mercato italiano, l’azienda si sta anche espandendo al livello europeo.

web.lasanfermese.com

info@pec.lasanfermese.it

Corn valley srl

Corn valley è un mulino ad acqua, esistente dal 2000, che macina circa 85.000 tonnellate di mais all’anno. Il mulino produce i grits per corn flakes, prodotti gluten free e alimenti per bambini. Attualmente, i prodotti Corn valley, di altissima qualità, sono distribuiti in tutta Europa.

Friend of the Earth
Friend of the Earth è un progetto non-profit per la certificazione dei prodotti da agricoltura e allevamento sostenibili. In seguito alla positiva esperienza del programma di certificazione Friend of the Sea per la pesca e l’acquacoltura sostenibili, Friend of the Earth sta rapidamente diventando marchio leader a livello internazionale per la certificazione agricola sostenibile. I requisiti per la certificazione Friend of the Earth si basano sulle linee guida SAFA della FAO per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili. I siti produttivi certificati non possono svilupparsi su habitat critici e i produttori devono avere implementato un sistema di gestione sociale e ambientale, essere conformi alle leggi ambientali nazionali, mantenere gli ecosistemi esistenti e ridurre l’impatto del loro operato a un livello sostenibile.
info@friendoftheearth.org
www.friendoftheearth.org