Londra: turisti bloccati tre ore sulla ruota panoramica “London Eye”

MeteoWeb

Dei turisti sono rimasti sospesi per più di tre ore (per compiere un giro sulla grande ruota ci vuole di solito mezz’ora) sul London Eye, la grande ruota panoramica sulla rive del Tamigi che rappresenta una della attrazioni più spettacolari di Londra. Sabato sera “il London Eye è stato temporaneamente bloccato per verificare un problema tecnico alle 19.21. Una nostra squadra si è immediatamente recata sul posto per risolvere il problema e assistere i nostri clienti,” ha dichiarato ieri una portavoce della società che gestisce la grande ruota. “Tutti i clienti sono stati sbarcati in sicurezza alle 22.40 e hanno ricevuto l’assistenza del personale“.

All’inizio tutti ridevano, ma man mano che il tempo passava hanno cominciato a preoccuparsi” ha raccontato Adil Raja all’Evening Standard. “C’erano 22 persone sulla nostra capsula, ma solo cinque o sei coperte, bottiglie d’acqua e tavolette di glucosio. Ero furioso, non avevamo da mangiare e faceva molto freddo. Sono rimasto in cima per tre ore“.

Inaugurata a marzo 2000, la ruota dal diametro di 135 metri, sulle rive del Tamigi di fronte al Parlamento, è diventata una delle attrazioni più popolari della capitale britannica.