Maltempo: riaperta su un binario la linea ferroviaria Genova-La Spezia

MeteoWeb

Treni di nuovo in circolazione dalle 16.40 tra Genova Brignole e Recco sulla linea Genova-La Spezia. I lavori dei tecnici di RFI hanno permesso di riattivare in sicurezza uno dei due binari, dove i treni transiteranno alternativamente fino al ripristino dell’efficienza di entrambi, previsto per domani

Modificata quindi la programmazione dei treni, in coerenza con la ridotta capacità della linea. Le modifiche, comunicate nelle stazioni, sono consultabili sul sito www.trenitalia.com. A supporto dei collegamenti ferroviari rimane ancora disponibile, fino a necessità, un servizio bus tra Genova Brignole e Recco.

I treni media e lunga percorrenza (InterCity eFrecciabianca) ritornano a percorrere la linea ligure con possibili allungamenti dei tempi di viaggio dovuti agli inevitabili rallentamenti lungo la linea.

Continuano gli interventi dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana all’opera da ieri, senza interruzioni, per ripristinare completamente i guasti e la piena funzionalità degli impianti tecnici e poter attivare, nella giornata di domani, anche il secondo binario.

Personale di Trenitalia è a disposizione della clientela nelle stazioni di Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Sestri Levante, Chiavari, Recco e Rapallo.

Resta attivo fino alle ore 19.00 il servizio alla clientela “CRM Regionale Liguria” di Trenitalia, contattabile al numero 010 274 4458, al Numero Verde gratuito da rete fissa 800 098 781

Dalle 13.40 di ieri, quando la tromba d’aria e il maltempo hanno causato i danni alle infrastrutture, FS Italiane, è stata impegnata con 180 ferrovieri per i servizi di assistenza alla clientela, ripristinare l’infrastruttura e per la gestione dalla sala operativa.

Trenitalia ha predisposto oltre 90 corse con autobus mentre per 70 viaggiatori è stato garantito il proseguimento fino alle proprie destinazioni con taxi. 40 viaggiatori hanno pernottato in hotel (organizzato da Trenitalia) proseguendo oggi il viaggio per Roma, Napoli, Salerno, Zurigo e Nizza.

Distribuiti, nel pomeriggio di ieri circa 400 bottigliette d’acqua e generi di conforto.

Aggiornamenti sulla evoluzione del traffico ferroviario sono disponibili sul giornale online fsnews.it nella sezione Infomobilità.

Condividi