Previsioni Meteo Lombardia: domani tempo ancora stabile, perturbazione in arrivo

MeteoWeb

Previsioni Meteo Lombardia – Fino a domani in Lombardia un campo di alta pressione centrato sull’Europa occidentale garantisce tempo stabile, con cielo soleggiato e mite in quota, a tratti grigio e nebbioso sulla pianura. Tra mercoledì e giovedì, riferisce il bollettino meteorologico dell’Arpa, una perturbazione porterà vento in pianura e calo delle temperature in montagna: da sabato, è possibile un peggioramento per l’arrivo di una perturbazione atlantica.
Domani il tempo sarà per lo più nuvoloso in mattinata con schiarite nel corso della giornata: le minime saranno tra 6 e 10 gradi, le massime tra 15 e 17 gradi. Mercoledì fino al mattino ancora possibili foschie, nebbie o nubi basse sulla Pianura, velato su Alpi e Prealpi; in giornata schiarite sulla Pianura e passaggio di velature su tutta la regione.
Giovedì l’Arpa prevede tempo variabile, tra annuvolamenti e schiarite su tutta la regione, minime stazionarie e massime in calo. Venerdì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Sabato, peggioramento fino a cielo coperto. (AdnKronos)