L’agenzia statale nucleare russa Rosatom e il ministero della Scienza, Tecnologia e Ambiente di Cuba hanno firmato un accordo di cooperazione nel campo dell’uso pacifico dell’energia atomica a margine della 60esima conferenza generale dell’Agenzia internazionale dell’energia atomica (Aiea) a Vienna. L’intesa, che pone le basi per un’ulteriore cooperazione tra i due paesi cubana in diversi settori – dall’agricoltura alla formazione di specialisti nucleari -, e’ stata siglata dal vice amministratore delegato di Rosatom per le relazioni internazionali, Nikolay Spassky, e dal vice ministro cubano, Jose’ Fidel Santana. Per facilitare l’attuazione dell’accordo saranno creati comitati di coordinamento speciali e gruppi di lavoro bilaterali.
Russia-Cuba: accordo per cooperazione nell’uso pacifico dell’energia atomica


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?