Terremoto Centro Italia: lunedì la presentazione delle soluzioni abitative in emergenza

MeteoWeb

Lunedì 31 ottobre, alle ore 12.00 presso lo stabilimento della Società COSP TECNO SERVICE COOP. A.R.L., in via Mario Corrieri 10, a Terni, è convocato un punto stampa per tracciare l’iter progettuale e mostrare, nel dettaglio, le caratteristiche delle SAE- Soluzioni abitative in emergenza che verranno installate nei comuni maggiormente colpiti dal terremoto.

Dopo il terremoto del 24 agosto, infatti, il Dipartimento della Protezione civile ha messo a disposizione delle Regioni e dei Comuni colpiti l’Accordo quadro per la fornitura di Sae-Soluzioni abitative in emergenza in modo da rendere rapido e trasparente l’iter per l’approvvigionamento di soluzioni abitative in caso di calamità.

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare un prototipo di Sae provvisoriamente allestito presso lo stabilimento.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, l’amministratore delegato di Consip, Luigi Marroni, il responsabile del progetto SAE del Consorzio Nazionale Servizi-CNS, Sergio Zaccarelli. Saranno presenti, oltre al Presidente di CNS Alessandro Hinna, il Commissario straordinario del governo per la ricostruzione, Vasco Errani, i presidenti, o loro delegati, di Lazio, Marche e Umbria e i sindaci dei comuni interessati per la realizzazione delle SAE.

Condividi