Dopo le due forti scosse di Terremoto nelle Marche ed in Umbria, l’Esercito e’ in allerta per rispondere ad eventuali richieste della Protezione Civile. Il personale e’ stato allertato per potenziare la presenza dei militari che gia’ operano nelle aree colpite dal Terremoto del 24 agosto. Alcuni droni dotati di visione notturna sono stati portati in zona per il sorvolo aereo delle aree colpite. Inoltre sono in fase di trasferimento verso l’Umbria – faranno base a Spoleto – alcune macchine per il movimento terra. L’Esercito ha, inoltre, rischierato all’aeroporto di Rieti alcuni elicotteri, mentre altri, abilitati per il ricovero delle persone, sono pronti a decollare in caso di necessita’ da Cervia e Gioia del Colle. Infine tutte le sale operative dell’Esercito sono allertare per muovere reparti in caso di richieste dalla Protezione Civile.
Terremoto, l’esercito è pronto con cucine da campo, droni e mezzi di movimento terra


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?