Il Po ai Murazzi di Torino ha superato la soglia di pericolo a 5,5 metri mentre a Moncalieri è a 7,5 metri. Intanto, secondo quanto si apprende, sarebbero 250 gli sfollati nel cuneese e 150 nel torinese. Una attenuazione del fenomeno è prevista nel pomeriggio. A Torino da circa un’ora non piove più.
A causa del maltempo al momento sono chiusi al traffico il ponte Emanuele Filiberto di piazza Fontanesi, il ponte di via Bologna tra lungo Dora Savona e lungo Dora Firenze e il Ponte Carpanini a Borgo Dora. Chiuso viale Marinai d’Italia e la ciclopista sul Po. Gtt informa che sono deviate le linee 18 e 57: non transitano per ponte via Bologna e deviano sul lungo Dora corso Regio Parco; linea 40 a Moncalieri limita in corso Roma; linee 84 e 99 deviano in corso Trieste; linea 82 devia in zona Barauda; linea 57 limita in piazza Mochino a San Mauro; linea 11 devia percorso in Venaria. È sospeso il servizio ferroviario Gtt tra Torino e Caselle Aeroporto, servizio sostituito da bus. Treno regolarmente in funzione tra Caselle Aeroporto e Ceres. Chiusa via Germagnano da corso Vercelli in direzione Amiat. Chiusa la strada che costeggia i Murazzi. E’ sospesa la Ztl centrale, dunque è aperta alla libera circolazione delle auto, che il servizio di trasporto pubblico è regolare e le scuole sono aperte.
Chiuso da ora il ponte Vittorio Emanuele I, quello che collega piazza Gran Madre a piazza Vittorio Veneto. Lo comunica la Città di Torino su Twitter.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?