Bolivia: proseguono i lavori per la costruzione del centro di Ricerca nucleare

Proseguono i lavori del progetto per la costruzione del centro di Ricerca nucleare e tecnologico di El Alto, in Bolivia, con la partecipazione della Russia. Lo ha affermato il vice amministratore delegato per le relazioni internazionali di Rosatom Nikolay Spassky. “Il progetto e’ in fase di sviluppo come previsto, siamo costantemente al lavoro, andra’ tutto bene”, ha detto ai giornalisti Spassky a margine dell’undicesimo Forum Internazionale tenutosi presso l’agenzia internazionale Rossiya Segodnya. Ad agosto Rosatom ha firmato i primi contratti commerciali con la Nuclear Energy Agency boliviana (ABEN) per la costruzione del centro che permetterà al paese di avviare lo sviluppo di tecnologie nucleari da applicare nel campo della scienza, della sanità, della geologia e dell’agricoltura,. Il centro sara’ utilizzato, inoltre, per la formazione del personale per l’industria nucleare del paese.