Sei un insegnante di scuola elementare? In questo caso non perdere l’occasione di iscrivere la tua classe alla competizione Mission X 2017, per addestrarvi con l’astronauta ESA Thomas Pesquet e con i suoi compagni di equipaggio! C’è tempo fino al 31 dicembre 2016!
Mission X è una competizione internazionale rivolta ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. La sfida si concentra sulla buona forma fisica e su un’alimentazione sana, due temi molto importanti per gli astronauti. Gli studenti impareranno il coordinamento, la consapevolezza dello spazio, resistenza e forza. Impareranno inoltre ad essere parte di una squadra e faranno un po’ di scienza che comprende nutrizione e tecnologia spaziale.
Mission X è un’iniziativa della NASA, dell’ESA e di altre agenzie spaziali in tutto il mondo. Durante la sfida, la classe prenderà parte a sei settimane di allenamento, per essere in forma come un astronauta. Con questo allenamento, la classe cercherà inoltre di guadagnare punti per far si che Astro Charlie, la mascotte di Mission X, possa camminare fino alla Luna e ritorno. Anche Paxi, la mascotte delle pagine didattiche dell’ESA (ESA Education), ed altri amici, supporteranno Astro Charlie.
Mission X comincia il 16 gennaio 2017 e, da quel giorno, un sito web dedicato sarà disponibile per i vostri commenti! Nel sito potrete vedere come stanno andando le scuole partecipanti di tutto il mondo, e potete scrivere dei vostri progressi durante la sfida.
Volete partecipare?
Iscrivi la classe tramite il sito web, utilizzando il codice di registrazione RUBINS2017 e “Challenge 2” come tipo di iscrizione. Hai tempo fino al 31 dicembre per l’iscrizione.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, contattare l’indirizzo email teachers@esa.int.
Forza Mission X 2017!