Dieta dei 7 limoni: ecco come purificarsi in 14 giorni

MeteoWeb

Purificarsi in quattordici giorni è possibile, basta seguire una speciale dieta che restituirà benessere all’organismo. Si tratta della dieta dei sette limoni che ha già convinto esperti e salutisti più accaniti; basta bere ogni mattina a digiuno una spremuta di limone puro senza aggiunta di acqua e zucchero e fare colazione esattamente una ventina di minuti dopo.

 Ogni giorno si aumenterà progressivamente la dose, sempre a digiuno, partendo da un limone fino ad arrivare a sette: questi potranno anche essere divisi nell’arco della giornata, come 3 al mattino , 3 al pomeriggio e 1 alla sera . Poi raggiunta la dose massima, si diminuirà progressivamente la dose di un limone al giorno fino ad arrivare di nuovo a un solo limone.

Elisabetta Macorsini, biologa nutrizionista presso Humanitas Mater Domini, ha affermato «Assaggio della dieta alcalina, ideata dal dottor Young, questa dieta comporta un impegno minimo di energie e di adattamento in generale rispetto alle proprie abitudini di vita. Dura, infatti, due settimane e si consiglia due volte all’anno».

Perchè funziona? Il limone è un antiacido gastrico, regolarizza l’intestino e contiene vitamine B1, B2 e C, potassio, oligoelementi, acidi organici e flavonoidi. E’ un alimento sconsigliato  a chi soffre di gastrite, insufficienza renale o epatica e rachitismo.

Condividi