Il mercato libero può essere più conveniente di quello tutelato. E’ quanto avvenuto con la gara al ribasso organizzata dall’ associazione Altroconsumo (www.altroconsumo.it).
ENGIE si è aggiudicata la gara di Altroconsumo, relativa alla fornitura di gas, dimostrando la sua competitività sul mercato. La gara ha coinvolto oltre 32.000 famiglie, organizzate in Gruppo d’acquisto energia. Grazie all’offerta di ENGIE i consumatori beneficeranno di un risparmio sicuro sulla bolletta del gas di circa il 16% rispetto alla tariffa di tutela in vigore dal 1° ottobre. Un prezzo, inoltre, bloccato per due anni, qualunque cosa accada sui mercati.
Il mercato dell’energia è alla vigilia di grandi cambiamenti, soprattutto per la prevista abolizione nel 2018 del mercato tutelato a vantaggio del mercato libero. “I nostri clienti chiedono sempre maggiore trasparenza e servizi personalizzati sulle proprie esigenze. – ha dichiarato l’amministratore delegato di ENGIE Italia, Olivier Jacquier –ENGIE propone sul mercato offerte che sono sempre più orientate all’efficienza e all’innovazione”.
Questo successo conferma la volontà di ENGIE di rafforzarsi sul mercato Italiano, dove già oggi è il secondo operatore del gas (ingrosso) ed ha circa 1.000.000 di clienti finali.